ILLUMINAZIONE A LED

Cosa sono i LED

Il LED (light emitting diode) è un particolare tipo di diodo che emette una piccola quantità di luce se attraversato da una corrente elettrica. A differenza delle lampadine, quindi, che usano un filamento opportunamente riscaldato per produrre luce, i LED sono costituiti da un piccolo chip di materiale semiconduttore.

I vantaggi del LED

Gli impianti di illuminazione a LED sono particolarmente interessanti per le loro caratteristiche di elevata efficienza luminosa, affidabilità e basso consumo, il modo migliore per conseguire un notevole risparmio energetico, a fronte di un investimento che si vedrebbe ripagato in poco tempo. Nonostante il costo dei LED sia nettamente superiore a quello delle tradizionali lampadine, i bassi costi di manutenzione e l’alta efficienza rendono comunque l’investimento vantaggioso anche da un punto di vista economico (si consideri, inoltre, che il costo del LED andrà via via a diminuire nel tempo).
Grazie alle loro dimensioni ridotte, inoltre, i LED possono essere facilmente utilizzati anche nell’illuminazione di design, laddove le lampadine tradizionali non potrebbero essere utilizzate a causa dei loro ingombri.

La proposta di Edildomotec

La nostra società propone sopralluoghi gratuiti e analisi illuminotecniche volte a consigliare al meglio il cliente e a realizzare un impianto su misura.

illuminazione a led
Share by: